Il Gruppo INI vanta tra le sue eccellenze, la chirurgia ortopedica. Il progresso della chirurgia ortopedica e lo sviluppo tecnologico consentono di offrire soluzioni efficaci per la cura di patologie un tempo invalidanti e sempre più frequenti. Grazie a un’organizzazione efficiente, i tempi di attesa e di dimissione sono molto brevi.
I nostri specialisti sono costantemente aggiornati, specializzati e qualificati per ottenere risultati definitivi, veloci e sicuri.
L’accesso dei Pazienti presso l’Unità Operativa di Chirurgia Ortopedica avviene attraverso il:
- RICOVERO ORDINARIO
- DAY HOSPITAL
- DAY SURGERY
Le richieste possono pervenire da i Pronto Soccorso degli ospedali, da altre UU.OO., da domicilio con impegnativa redatta dal Medico di Base a seguito di visita ortopedica (in convenzione o in forma privata) e costituisce un regime di ricovero in cui è possibile erogare prestazioni chirurgiche complesse di carattere interventistico che richiedono l’utilizzo della sala operatoria o ambiente sanitario protetto, anche attraverso l’ausilio delle più moderne attrezzature (protesi), con l’osservazione e l’assistenza medica ed infermieristica h 24 in ambito ospedaliero.
I pazienti dimessi (anche in regime di dimissione protetta), possono tornare al proprio domicilio o destinati ad altro setting sanitario (Riabilitazione Motoria / Day Hospital) per proseguire la riabilitazione e ripristinare o migliorare il:
- ritorno ai normali movimenti
- ripresa attività lavorative
- ripresa attività sportive
- autonomia individuale