Il Gruppo INI candidato agli “European Private Hospital Awards 2022”: domani a Lisbona la cerimonia di premiazione.
L’ambulatorio per il Long Covid attivato a febbraio 2021 a Città Bianca di Veroli (Frosinone) tra i progetti finalisti degli European Private Hospital Awards nella categoria “Best patient-focused initiative”
Cristopher Faroni, Direttore Generale Gruppo INI: «Orgogliosi di questo invito. Quando siamo partiti il Long Covid era semi-sconosciuto oggi è un’emergenza conclamata e destinata ad aumentare»
L’Italia sarà rappresentata dall’INI Città Bianca, domani a Lisbona, nel corso della cerimonia di premiazione degli European Private Hospital Awards, gli “Oscar” della Sanità privata. La struttura di Veroli (Frosinone) del Gruppo INI è candidata tra i migliori progetti sanitari nella categoria “Best patient-focused initiative” a livello europeo per l’Ambulatorio Integrato Post Covid.
Il progetto innovativo è stato avviato nel febbraio 2021 con intuito e lungimiranza quando ancora il Long Covid non era ancora considerato con l’attenzione che ha oggi. Ad oggi tantissimi i pazienti sono arrivati alla struttura di Veroli da tutto il Centro-Sud Italia, con manifestazioni di interesse e di contatto anche dal Nord e dall’estero, per l’inquadramento e il trattamento delle patologie post Covid.
«Siamo davvero orgogliosi di questo invito – afferma Cristopher Faroni, Direttore Generale del Gruppo INI – che già di per sé rappresenta un importante riconoscimento per tutti noi e per l’operato del nostro team. Quando abbiamo avviato il progetto, le patologie invalidanti che riguardavano migliaia di pazienti che avevano contratto il virus erano una realtà senza nome e il Long Covid era ancora semi-sconosciuto mentre oggi è ormai un’emergenza conclamata. Siamo stati pionieri, fieri di aver potuto assistere una moltitudine di pazienti provenienti da tante aree del Paese e di rappresentare l’Italia in questa manifestazione internazionale».