Gruppo INI età evolutiva: le nostre strutture inserite tra i centri di riferimento per la presa in carico delle persone con disturbi dello spettro autistico in tutte le età della vita.
Un grande successo, frutto dell’impegno ventennale nel trattamento riabilitativo per i disturbi del neuro sviluppo e dello spettro autistico.
Grazie al prezioso e lungo lavoro, coordinato dalla Dott.ssa Maria Nicoletta Aliberti, i servizi di riabilitazione dell’età evolutiva del gruppo INI Villa Alba sono stati inseriti nella mappa Servizi dedicati alla diagnosi e presa in carico delle persone con disturbi dello spettro autistico in tutte le età della vita dell’OSSERVATORIO Nazionale Autismo-Istituto Superiore della Sanità.
I centri di riabilitazione per l’età evolutiva nelle 4 strutture del Gruppo INI (INI Villa Dante a Guidonia, INI Medicus a Tivoli, Villa Alba Veroli e Fonte Nuova), rappresentano un importante riferimento territoriale per la riabilitazione dei disturbi del neuro sviluppo e in particolare dello spettro Autistico.
L’elevata specificità dell’intervento clinico riabilitativo attuato nelle 4 sedi nel Lazio nel corso degli ultimi 20 anni e la costante attenzione ai modelli di riferimento riabilitativi nazionali e internazionali, ha consentito di offrire al bambino affetto da disturbo dello spettro autistico e alla sua famiglia un ambiente altamente qualificato nella ricerca e applicazione delle migliori prassi riabilitative.
La recente attivazione del portale online e della relativa mappa dei servizi dedicati alla diagnosi e presa in carico delle persone con disturbi dello spettro autistico da parte dell’Istituto Superiore di Sanità, con questo importante riconoscimento dell’Osservatorio, certifica le nostre strutture come centri di riferimento per la diagnosi e il trattamento nei disturbi dello spettro autistico nella Regione Lazio.