Un anno pieno di collaborazioni e iniziative
L’anno scolastico ‘23/24 inizia all’insegna della collaborazione tra 2 eccellenze tiburtine: il Convitto Nazionale Amedeo di Savoia Duca D’Aosta e INI Medicus.
Formazione e salute rappresentano un binomio imprescindibile, fortemente connesso e di sicura utilità per alunni, familiari e corpo docenti. In un periodo storico con quello che stiamo vivendo, la sinergia tra il mondo della formazione e quello della sanità, specialmente in ambiti di particolare rilevanza e sensibilità, rappresenta un valore aggiunto, la dimostrazione di una visione lungimirante nella quale anche la salute, a 360 gradi, è considerata centrale per la formazione delle future generazioni.
È stato definito il piano di iniziative relativo agli Open Day proposti per l’anno scolastico in corso, con un focus preciso nell’area della Riabilitazione degli adulti e dell’Età evolutiva.
Le giornate, in un’ottica di prevenzione del disagio, saranno rivolte a studenti e docenti, con un carattere sia valutativo, per la rilevazione precoce delle situazioni di disagio, sia dimostrativo, rispetto ai possibili interventi attuabili.
Potrebbe interessarti questo nostro centro di eccellenza:
Età evolutiva – Centri di scienze riabilitative e diagnostiche del Gruppo INI