In cosa consiste l’Igiene orale e profilassi nei nostri ambulatori dentistici?
L’ ablazione del tartaro, comunemente chiamata pulizia dei denti, rappresenta una delle prestazioni più comuni richieste al dentista, che tutti quanti hanno effettuato almeno una volta.
Si tratta dell’eliminazione superficiale e sottogengivale del tartaro, tramite strumenti manuali e/o ad ultrasuoni. Tale prestazione viene eseguita con o senza anestesia locale.
Lo scopo del trattamento è quello di risolvere o prevenire disturbi gengivali o del parodonto profondo (osso alveolare e legamento parodontale). Nel nostro centro viene svolta da dottoresse laureate in igiene dentale, con esperienza pluriennale, che grazie all’utilizzo di ultrasuoni, gommini, paste e polveri per lucidare, eliminano tartaro e macchie dalle superfici dentali lasciando dei denti lisci e brillanti. Tutti i nostri pazienti, inoltre, vengono inseriti in un programma di richiami personalizzato che si preoccupa di tenere sotto controllo la salute delle loro gengive.
Sbiancamento dentale Laser
Molti pazienti si recano nel nostro studio richiedendo questo trattamento dentale estetico. Al contrario di ciò che alcuni pensano, lo sbiancamento, se effettuato in maniera congrua, non danneggia in alcun modo il dente. Inostri dottori valutano per ogni paziente per capire se esistono o meno delle controindicazioni per tale procedura.
Per ottenere un vero risultato sbiancante e duraturo nel tempo i nostri professionisti utilizzano quello che noi riteniamo sia il prodotto più efficace sul mercato a cui si aggiunge l’efficacia della tecnologia laser per aumentare al massimo l’effetto sbiancante.
La seduta di sbiancamento dura circa un’ora nella quale vengono effettuate diverse applicazioni. Qualora non si raggiungesse il risultato desiderato, si può procedere ad una seconda seduta la settimana successiva. Normalmente consigliamo di effettuare gli sbiancamenti ogni sei mesi per evitare problemi di sensibilità dentaria.
Potrebbe interessarti questo nostro articolo:
Denti fissi: perché scegliere il carico immediato