FISIOTERAPIA, RIABILITAZIONE E IDROKINESI
Fiore all’occhiello del centro di Fisioterapia e riabilitazione a Veroli è l’idrokinesi. INI Città Bianca, infatti, è dotata di una piscina per i trattamenti basati sul movimento (kinesi) in acqua (idro) riscaldata a fini terapeutici; è particolarmente raccomandata per le prime fasi di tutti i programmi riabilitativi post interventi chirurgici, post traumi, nelle fasi acute e sub-acute di tutte le patologie algiche favorendo la riduzione dei tempi di recupero e la ripresa corretta dei movimenti spontanei.
Il reparto di fisioterapia di INI Città Bianca a Veroli (Frosinone) struttura il proprio servizio con l’obiettivo di riportare piena funzionalità a seguito di lesioni, traumi o fratture attraverso percorsi riabilitativi appositamente definiti sulle specifiche esigenze di ogni paziente, dai migliori specialisti di settore con esperienza pluriennale nell’utilizzo di tecniche manuali e terapie strumentali d’eccellenza con macchinari di ultima generazione.
Il servizio di fisioterapia opera in stretta connessione con un team di medici specialisti, tra cui ortopedici e fisiatri, che accompagnano il paziente in ogni fase del proprio percorso riabilitativo, sia in regime ambulatoriale che post traumatico, post ricovero e chirurgico.
Il centro di fisioterapia e riabilitazione INI Città Bianca di Veroli, una vera eccellenza nella provincia di Frosinone, sono trattate tutte problematiche o patologie, dalle più comuni e diffuse, alle più particolari: dolore cervicale, mal di schiena, traumi a spalla, ginocchio, distorsione di caviglia, fascite plantare e molto altro.
Il centro di fisioterapia è anche strettamente connesso con il reparto di diagnostica per immagini, altro fiore all’occhiello della struttura, dove sono operative TAC multistrato, Risonanza magnetica ad alto campo (1,5 tesla), macchinari di ultima generazione per ecografie.