Il Reparto di Diagnostica per immagini di INI Villa Dante è un centro d’eccellenza per il livello tecnologico della strumentazione e la qualità del personale medico e sanitario: un riferimento per la prevenzione e la salute.
La struttura di Guidonia del Gruppo INI completa il reparto integrando il servizio con una nuova risonanza magnetica aperta. Rispetto alle tradizionali risonanze chiuse, la RM aperta garantisce maggiore comfort al paziente e ne consente l’utilizzo anche alle persone che soffrono di claustrofobia, ai pazienti obesi e in generale ai pazienti con particolari criticità.
La strumentazione in uso assicura immagini di ottima qualità per una diagnosi più precisa nello studio delle piccole e grandi articolazioni:
- Spalla
- Polso
- Mano
- Gomito
- Rachide cervicale e lombare
- Anca
- Ginocchio
- Caviglia
- Piede
Con questa risonanza magnetica il Reparto di Diagnostica per Immagini di Villa Dante è tra i più evoluti e completi sul territorio, avvalendosi già di TC Multistrato, RX, MOC, ecografi di ultima generazione, mammografo, e TC Cone Beam per lo studio delle arcate dentarie, a basso dosaggio di radiazioni, e per questo particolarmente indicata anche per i bambini.
INI Villa Dante è convenzionata con le maggiori compagnie assicurative, fondi sanitari integrativi e casse mutua.
Per saperne di più