TRATTAMENTO DELLE MALFORMAZIONI E DEI PROBLEMI FUNZIONALI DELL’APPARATO SCHELETRICO

L’ortopedia si occupa del trattamento delle malformazioni e dei problemi funzionali dell’apparato scheletrico e delle strutture associate ad esso, quali muscoli e legamenti. Essa include la traumatologia che ha come oggetto principale il trattamento di lesioni dovute a traumi. L’attuale ambito d’azione comprende:

  • prevenzione e cura delle malformazioni congenite e acquisite dell’apparato locomotore
  • diagnostica e percorso terapeutico di una lunga serie di malattie che hanno localizzazione negli organi di sostegno e movimento, cioè colonna vertebrale e arti

Presso il nostro ambulatorio il paziente ha la possibilità di effettuare, contestualmente alla visita ortopedica, le prime indagini diagnostiche (radiografie, ecografie, risonanza magnetica o TAC) e l’eventuale immediata immobilizzazione degli arti che hanno subito il trauma con bendaggi funzionali, apparecchi gessati o tutori ortopedici.

In caso di indicazione sarà possibile effettuare un ciclo di riabilitazione o direttamente l’intervento chirurgico.

PRESTAZIONI E TRATTAMENTI ESEGUIBILI

  • visita specialistica ortopedica
  • terapie infiltrative
  • diagnosi e trattamenti delle patologie delle cartilagini, della rotula, lesioni meniscali e legamentose
  • chirurgia artroscopica (ginocchio, anca, spalla, caviglia, mano e piede), lesioni muscolari e tendinee
  • servizio di primo soccorso ortopedico privato

SERVIZIO DI PRIMO SOCCORSO ORTOPEDICO PRIVATO

Il servizio si rivolge a tutti coloro che, in seguito ad un trauma hanno riscontrato problematiche afferenti l’apparato locomotore che necessitano di cure ortopediche urgenti.

Grazie ad uno staff qualificato in Ortopedia e Traumatologia dello sport, Ortopedia Pediatrica composto da medici dello sport, fisiatri e fisioterapisti, il Servizio si pone come punto di riferimento qualificato, in caso di patologie ortopediche acute ed infortuni, fornendo un servizio integrale urgente, anche per atleti, società ed associazioni sportive che operano nei settori amatoriale dilettantistico e agonistico di tutti gli sport.

Presso il Servizio di Primo Soccorso Ortopedico Privato è possibile effettuare in urgenza:

  • esami diagnostici (radiografie, ecografie, risonanza magnetica aperta, tac, ecc…)
  • immobilizzazioni articolari (tutori – apparecchi gessati)
  • interventi chirurgici

Il servizio è attivo anche per atleti, società e associazioni sportive che operano sia nel settore amatoriale dilettantistico che agonistico di tutti gli sport.

    Possiamo aiutarti?

    Se hai necessità di prenotare la prestazione o desideri maggiori informazioni in merito ai servizi, contattaci compilando il form oppure telefonando al numero 800 95 15 95 o inviando un messaggio WhatsApp al +39 3482322841.